Cine
27 julio 2023

Una «Jungle Party» con la jet-set y famosos en Ramatuelle

Las noches salvajes de Monika Bacardi vuelven este verano al golfo de Saint-Tropez. Esta semana, la productora de cine italo-monegasca ha vuelto a sus veladas estivales. Una gigantesca fiesta de la Jungla en Ramatuelle con su ración de personalidades de la jet-set y famosos. Tras un breve paréntesis, las veladas de amistad organizadas en la península de Tropez por Lady Monika Bacardi, filántropa monegasca y empresaria asociada a los famosos rones, volvieron con los mejores auspicios. Para recuperar el esplendor de antaño, la mujer, que también ha lanzado su propia productora cinematográfica, ha elegido un tema «selvático». No se trata de un remake de Tarzán, sino de un centenar de celebridades e invitados de la jet-set, encantados de lucir su último atuendo con estampado de leopardo bajo el bambú y la madera flotante de La Sauvageonne, un restaurante insólito de Ramatell que cualquier Robinson moderno podría convertir en su nuevo lugar de moda.

Monika Bacardi, responsabile di Ilbe Entertainment, farà presto il giro del mondo alla Mostra del Cinema di Venezia con una delle sue coproduzioni.

Che cos’è questo progetto che ha già messo in fibrillazione il festival italiano?

È il film della Ferrari coprodotto con il regista americano Michael Mann, annunciato per il concorso. Un progetto ambizioso da 80 milioni di euro con Adam Driver nel ruolo di Enzo Ferrari. Penelope Cruz, Hugh Jackman, Patrick Dempsey e Shailene Woodley completano il cast. Non ho potuto vedere il film, che è ancora in fase di post-produzione, ma è stata ricreata un’intera epoca con riproduzioni di Ferrari degli anni ’50!

Questo non è il vostro primo biopic «automobilistico»…

Sì, abbiamo già prodotto Lamborghini, l’uomo dietro la leggenda, disponibile in streaming da quest’anno, con Frank Grillo, Mira Sorvino e Gabriel Byrne. Il nostro modello di business è portare l’Italia nel mondo e il mondo in Italia, con attori anglosassoni che portano le produzioni italiane nel mondo.

A quali altri manifesti state lavorando?

L’attuale sciopero degli sceneggiatori ci frena, ma in autunno dovremmo iniziare a girare Skincare con Elizabeth Banks. Sono in arrivo anche Paradox Effect con Harvey Keitel e Olga Kurylenko, Kill’Em All 2 (The Mark of Vengeance) con Jean-Claude Van Damme e Restitution con Dustin Hoffman. Un sacco di spunti di riflessione!

Lady Monika Bacardi

Film producer & Philanthrope